Giorno: 22 Maggio 2013

Un ep “Italiano” per La Musa

“Italiano” è il titolo di un ep pubblicato da La Musa, formazione pugliese costituitasi sulle ceneri di altre band dell’area tranese e biscegliese. L’intento è quello di seguire un cammino rock che sappia fare tesoro dell’esperienza acquisita da ciascuno dei quattro componenti della band, ma nel contempo non tradisca il patrimonio di ascolto accumulato da …

Un ep “Italiano” per La Musa Leggi altro »

Marbara, la schiettezza dei…”Vent’anni”

La schiettezza rabbiosa del rock c’è tutta nel testo di “Ventanni”, il singolo dei Marbara, uscito in tutti i digital store il 6 maggio. I suoni graffianti, le chitarre ossessive esprimono in musica lo stesso malessere, in modo più o meno efficace, come da copione: «sono vent’anni che non vivi… dammi solo un’ora per ricominciare!» …

Marbara, la schiettezza dei…”Vent’anni” Leggi altro »

Penelope sulla luna, rock tutto da ascoltare

Penelope sulla luna, una rock band ferrarese in pista ormai da oltre sei anni, con “Superhumans”, ultimo cd contenente otto brani tiratissimi, è in grado di farci comprendere l’esatta differenza che separa il buon rock dal rumore indistinto. Tutto ciò potrebbe fare sorridere, ma per chi si ritrovasse ad ascoltare le molteplici proposte che quasi …

Penelope sulla luna, rock tutto da ascoltare Leggi altro »

Senza tracciabilità, addio musica e addio ricordi

Riceviamo con una certa frequenza informazioni relative all’uscita di nuovi cd con il link attraverso il quale “scaricare” le canzoni ed ascoltarle, per poi procedere all’eventuale recensione. Spesso, in quei casi, richiediamo esplicitamente agli uffici stampa degli artisti o agli artisti stessi, di poter disporre del cd fisicamente. Perchè? Siamo forse diventati dei collezionisti compulsivi …

Senza tracciabilità, addio musica e addio ricordi Leggi altro »

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua navigazione, se procedi nella navigazione ne accetti l'utilizzo.